Il viaggio giorno per giorno


Trieste in camper. 5-12 settembre: programma giornaliero
1° giorno: Trieste: In tarda mattinata ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Trieste. Incontro con l’accompagnatore tour leader e consegna dei mezzi. Presentazione dell’itinerario, descrizione dei mezzi e famigliarizzazione con gli strumenti. Spostamento al supermercato per gli acquisti dei beni di prima necessità. Trasferimento nell’area di sosta camper di Miramare. Cena in comune in ristorante. .

2° giorno: Trieste: Risveglio con il caffè offerto dall’organizzazione. Visita della città. Nel pomeriggio trasferimento sul Carso. Sosta nell’area attrezzata per camper di Opicina . Cena in una “osmiza”. Pernottamento nell’area di sosta attrezzata.

3° giorno: Trieste – Gorizia – Cividale del Friuli(km 50 + 30): Risveglio con il caffè offerto dall’organizzazione. Partenza per Gorizia. Durante il percorso sosta per la visita alle trincee della prima guerra mondiale. Nel pomeriggio partenza per Cividale. Visita del centro storico e dei resti archeologici longobardi

4° giorno: Cividale del Friuli – Kobarid (Caporetto) – Lago di Bovec - (km 30 + 30): Partenza per Kobarid. Visita del museo storico della prima guerra mondiale ed escursione a piedi verso le fortificazioni. Nel pomeriggio partenza per il lago di Bovec, fra le Alpi slovene. Pernottamento nell’area di sosta.

5° giorno: Lago di Bovec - Lubiana(Km 70): Risveglio con il caffè offerto dall’organizzazione. Trasferimento a Lubiana, capitale della Slovenia e visita della città. Sosta al campeggio di Lubiana.

6° giorno: Lubiana – Postumia (60km): Risveglio con il caffè offerto dall’organizzazione. Partenza per Postumia. Visita delle grotte e visita del castello di Erasmo nelle vicinanze. Sosta per la notte nell’arrea attrezzata per camper.

7° giorno: Postumia - Capo d'istria - Trieste (km 60 + 30): Risveglio con il caffè offerto dall’organizzazione. Trasferimento a Capodistria e visita del centro storico. Nel pomeriggio trasferimento a Trieste

8° giorno: Trieste (km50): Trasferimento all’aeroporto di Ronchi dei Legionari e riconsegna dei mezzi. Partenza in aereo per le città di provenienza


Totale km 550 in sette giorni. 80 km al giorno (bonus 500 km)